Stage e tirocini
Stage e tirocini
Il tirocinio, volto ad acquisire esperienze dirette in situazioni di lavoro professionale, dev’essere svolto presso un’azienda convenzionata con l’Università di Firenze ed è obbligatorio al secondo anno di corso.
Lo studente può effettuare la ricerca delle aziende convenzionate accedendo, con matricola e password, al servizio on-line per studenti Vuoi effettuare un tirocinio?
Il tirocinio prevede attività pari a 12 CFU.
Per tutte le informazioni sul tirocinio è stata predisposta la Guida del Tirocinio nella quale sono descritte tutte le procedure da effettuare per l’attivazione del tirocinio e la sua verbalizzazione.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina web dell’Ufficio Tirocini della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione.
Docente di riferimento: Luca Bravi, in collaborazione con i tutor della L19.
Gli studenti devono
- consegnare via mail il materiale conclusivo (diario, attestato e relazione) e completare la parte sulla piattaforma SolStage (vedi guida di tirocinio) almeno 7 giorni prima della verbalizzazione ;
- iscriversi agli appelli facendo molta attenzione a scegliere l'appello corrispondente al proprio codice di tirocinio. La verbalizzazione del tirocinio non prevede presenza, perché la verbalizzazione avviene sulla base dei documenti consegnati e compilati.
Modulistica